Event overview

Forum Presidente

L’area MENA sta attraversando una straordinaria fase di trasformazione e di riforme economiche e sociali destinate a plasmare non solo l’economia latu sensu , ma anche a ridefinire il ruolo dei governi.

Le stime della Banca Mondiale per il 2018 prevedono una crescita dell’Area Mena del 3.1%, grazie alla spinta dettata dalla stabilizzazione verso l’alto del prezzo del petrolio ed a riforme senza precedenti volte ad attrarre investimenti ed innescare processi di sviluppo trainati dal settore privato.

Una siffatta traiettoria di crescita, che pure si attesta al di sotto del potenziale di sviluppo, insieme con una crescente tendenza dei governi a guardare con sempre maggiore favore al settore privato come catalizzatore di uno sviluppo sostenibile, aprono la strada a straordinarie opportunità di business.

Il Business Forum Italo Arabo, appuntamento annuale della JIACC, è anche uno dei marchi di fabbrica più conosciuti della Camera. Il Forum è un evento di ampio respiro, che mira a rafforzare e ampliare i rapporti commerciali tra l’Italia e i Paesi arabi offrendo un’ottima opportunità di networking, nonché un’occasione prestigiosa per lo scambio di idee e la condivisione delle sfide. Gli obiettivi sono; I) favorire la comprensione reciproca delle diverse culture aziendali, II) approfondire le relazioni tra aziende italiane e arabe, III) incoraggiare investimenti e potenziali partnership, IV) facilitare lo scambio di informazioni, creando nuove opportunità di business.

 

Newsletter JIACC

Accept privacy policy

©JIACC 2018 – C.F. 97866940584 - Credits