Il Forum

Secondo Business Forum Italo Arabo

L’area MENA sta attraversando una straordinaria fase di trasformazione e di riforme economiche e sociali destinate a plasmare non solo l’economia latu sensu , ma anche a ridefinire il ruolo dei governi.

Le stime della Banca Mondiale per il 2018 prevedono una crescita dell’Area Mena del 3.1%, grazie alla spinta dettata dalla stabilizzazione verso l’alto del prezzo del petrolio ed a riforme senza precedenti volte ad attrarre investimenti ed innescare processi di sviluppo trainati dal settore privato.

Una siffatta traiettoria di crescita, che pure si attesta al di sotto del potenziale di sviluppo, insieme con una crescente tendenza dei governi a guardare con sempre maggiore favore al settore privato come catalizzatore di uno sviluppo sostenibile, aprono la strada a straordinarie opportunità di business.

Il Secondo Business Forum Italo Arabo si pone l’obiettivo di fare luce sulle opportunità e sulle sfide che si presentano in questa nuova fase, ponendo allo stesso tempo l’accento sul potenziale e sui vantaggi di fare business con un Paese, l’Italia, terza economia della zona Euro ed hub strategico di accesso al mercato europeo, che mantiene un primato a livello globale nei settori di punta del Made in Italy.

Il Forum costituirà una eccellente piattaforma in grado di offrire straordinarie opportunità di networking e di accesso privilegiato a rappresentanti di primo livello del mondo istituzionale, finanziario ed imprenditoriale italiano ed arabo.

Un evento imperdibile, cui parteciperanno rappresentanti dei Governi, delle Agenzie degli investimenti, imprenditori e stakeholders, il cui fondamentale contributo arricchirà il Forum di testimonianze ed spunti di riflessione.


È possibile registrarsi sul portale e richiedere maggiori informazioni all’indirizzo businessforum@jiac.it

 

Newsletter JIACC

Accept privacy policy

©JIACC 2018 – C.F. 97866940584 - Credits