Programma

Il Programma dei lavori include una Cerimonia d’Apertura, una sessione plenaria dedicata agli Emirati Arabi Uniti, “Guest Country” del Secondo Business Forum Italo Arabo, nonché tre sessioni tematiche specializzate.

Prima sessione (plenaria) / Innovazione & Digitalizzazione

Sia l’Italia che i Paesi arabi stanno affrontando la sfida dell’innovazione e della digitalizzazione delle loro economie. Paesi diversi hanno adottato negli ultimi anni diverse strategia per superare la cosiddetta “Sfida Tecnologica”. Il Secondo Business Forum Italo Arabo sarà il primo evento in assoluto a riunire stakeholders sia italiani che arabi per discutere la futura economia tecnologica e digitale.

Seconda sessione / Logistica & Infrastrutture

Le sfide economiche del futuro necessiteranno di network infrastrutturali e logistici ancora più capillari di quelli esistenti adesso. Le infrastrutture e le costruzioni determineranno le future rotte commerciali nonché le regioni manifatturiere di domani. Zone Economiche Speciali, Trasporti, Ferrovie: come aumentare la connettività in maniera innovativa e sostenibile?

Terza sessione / Food Industry & Agribusiness

Uno dei settori più conosciuti del “Made in Italy”, l’industria alimentare gioca un ruolo fondamentale nell’economia ma soprattutto nella cultura italiana. Oggi, diversi Paesi arabi stanno affrontando la sfida per il raggiungimento della sostenibilità alimentare. Ancora una volta saranno tecnologia e innovazione a definire il futuro mercato agroalimentare.

>Per vedere il programma aggiornato

Newsletter JIACC

Accept privacy policy

©JIACC 2018 – C.F. 97866940584 - Credits